⬤ 01.

Instagram

Obiettivo:
Raccontare nel dettaglio ogni dessert e storia aziendale.
Vantaggi
possibilità di sponsorizzazione dei post con aumento di like e condivisioni.
Profilo Instagram a mosaico.
Pubblicazione di 9 post contemporaneamente. Obiettivo: Vetrina Svantaggio: Le descrizioni del dolce vengono poste in secondo piano.
Vantaggi
Profilo Instagram d’impatto.

Esempi Post

⬤ 02

LinkedIn

Obiettivo:

Avere una maggior reputazione e accrescere il giro d’affari.

Attraverso una gestione strategica del profilo personale e della pagina aziendale, integrata con una strategia di networking si possono raggiungere risultati straordinari.

Esempi di Pastry Chef con profilo LinkedIn ben curato. 

⬤ 03

Newsletter

Obiettivo:
Aumentare le visite allo shop e quindi le vendite attraverso campagne promozionali stagionali o basate sulle festività.
Vantaggio:
Attraverso campagne email marketing possiamo riattivare vecchi clienti che abbiamo in database o promuovere lo shop con offerte esclusive a nuovi clienti ( successivamente l’acquisizione di tali email sui social).
⬤ 03

Analisi quantitative e qualitative

Attraverso l’analisi dei dati quantitativi degli insight dei social e Google Analytics del sito possiamo ottimizzare la strategia generale in base agli obiettivi prefissati in fase di briefing.

L’analisi dei dati qualitativi avverrà attraverso sistemi di spionaggio che permettono di migliorare la user experience dell’utente e di individuare eventuali colli di bottiglia.